Un dentista formato famiglia

Qualche mese fa, nell’ambito di un progetto promozionale di una nuova struttura pensata per la famiglia, insieme a molte altre mamme blogger sono stata invitata a “toccare con mano” il focus aziendale de “Il dentista sicuro”.

Copia di IMG_8969

Protagonista dello sguardo del medico sarebbe stata Gaia che, considerando quanti medici ha già visto in 5 anni, lì per lì non ha preso benissimo la notizia. Poi le ho raccontato come sarebbe stato questo dottore e come pensavo potesse essere il suo studio che non avevo mai visto ma a grandi linee mi avevano descritto. Lei si è rasserenata e io ho accantonato il problema.

 

Arriva così il giorno della visita. Lo studio è a Lecco (Corso Carlo Alberto 78, all’interno del complesso ESSELUNGA a Lecco Bione) e da casa lo raggiungiamo facilmente. Lei vede i cartelli “Il dentista sicuro” già nel parcheggio e sorride… io incrocio le dita nella speranza che il suo entusiasmo non si esaurisca varcata la soglia d’ingresso. E per fortuna… non accade!

Entriamo nello studio, davvero bello e arioso. Credo piaccia anche a Gaia, che in men che non si dica corre verso l’area giochi: la grande sala d’aspetto ha un angolo dedicato ai piccoli pazienti con anche una  Play Station per quelli un pochino più cresciuti. Poi arriva il nostro turno e ci accoglie il dott. Casimiro. Lo seguiamo fino alla stanza dedicata ai bambini dove c’è una poltrona odontoiatrica ad hoc, abbellita da un materassino gonfiabile arancione e da altri simpatici personaggi. Gaia non fa una piega (e non è che proprio sia un leone di suo, eh): sale sul materassino e fa esattamente quello che le viene chiesto. Alla fine il dottore ci dà una sua “diagnosi” mostrandocela direttamente su Gaia così che effettivamente le parole hanno trovato corrispondenza nei fatti e prospettandoci potenziali futuri interventi da valutare mostrando su un tablet degli esempi reali.

Questa trasparenza è uno dei punti fondanti de “Il dentista sicuro”, che conta 5 soci fondatori (Davide Beretta – resp commerciale, Dott. Patarino – Direttore Sanitario, Dott. Casimiro – responsabile dei bambini, Dott. Cesana – responsabile del reparto igiene, Chiesa Gabriele – responsabile degli odontotecnici) tutti con alle spalle anni di esperienza in grandi gruppi di studi dentistici. Dopo mesi di ipotesi, il Dott. Patarino e Davide Beretta formano una squadra mirata e vendono lo studio di Nova Milanese per avere i capitali necessari per creare i nuovi uffici. Superati i tanti ostacoli burocratici, prende vita la clinica più grande di tutta la Provincia che nonostante le dimensioni da grande gruppo (più di 500 metri quadrati) ha il profilo di uno studio monoprofessionale quasi “di famiglia”.

Copia di IMG_8971Parliamo di una clinica con un focus ben preciso, come dichiara Davide stesso: “Abbiamo pensato di posizionarci come clinica di famiglia e puntare sul target bambini per il semplice motivo che se una mamma decide di portare il suo bambino (che è la cosa più cara che ha) da noi, sarà disposta al 100% anche lei a farsi curare. Ho un bambino di 3 anni e per lui voglio solo il meglio”. Va da sé che questo implica che la clinica abbia orari elastici: “Le famiglie che lavorano non possono venire al mattino o nel primo pomeriggio. Per questo siamo disponibili a lavorare fino la sera tardi e il sabato tutto il giorno (su appuntamento)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *