Terme Catez, un parco acquatico perfetto anche per celiaci

Una fuga alle terme è sempre una buona idea. Perché non farlo durante il periodo invernale? Considerando i programmi di animazione delle Terme Catez, in Slovenia, una gita fuori porta non sarebbe per niente una cattiva idea. Nemmeno per persone in cerca del gluten free: nonostante i punti ristoro del parco non abbiano specifiche certificazioni, il personale è informato e, semplicemente avvisando al momento della prenotazione, si adopererà per realizzare pasti idonei.

Un programma per tutti
Il polo termale sloveno, che si estende su 12mila mq di sole superfici acquatiche, ha in serbo numerose attività e proposte adatte a tutta la famiglia perfette per ogni periodo dell’anno. Fino al 3 marzo in particolare è attiva una programmazione “in costume” a tema carnevale, dopodiché partirà quella dedicata alla Pasqua. In generale sono previste attività tra cui giochi sportivi, acquagym, divertimento sulla pista di pattinaggio e laboratori artistici per i più piccoli. Nel frattempo i genitori possono rilassarsi all’interno della rinnovata Riviera Termale Invernale, paradiso indoor a cui hanno accesso tutti gli ospiti, che offre piscine di diverse dimensioni, vasche whirpool, lettini massaggianti e molte altre attrazioni, oltre ad ospitare un’importante parco saune per tutti i gusti. In più i centri benessere degli Hotel Catez e Terme propongono dei trattamenti speciali per i mesi di febbraio e marzo. Tra questi il massaggio corpo e viso con olio eterico Tranquillity Comfort Zone (60 minuti), il trattamento viso Decleor personalizzato in base al tipo di pelle (75 minuti) e il massaggio Luma-firm che dona luminosità e rassoda il corpo (60 minuti).

Terme CatezDue parole sulle Terme di Catez
Situato in una posizione strategica, a pochi chilometri da Trieste e dalle capitali Lubiana e Zagabria, il polo termale è un ottimo punto di partenza per organizzare gite nei dintorni, così da vivere una vacanza ricca di esperienze. Le colline dei monti Gorjanci allieteranno ogni risveglio, mentre la sera sarà dolce coricarsi dopo saune, bagni termali, pattinate sul ghiaccio e feste carnevalesche. Oggi le Terme Catez sono il più grande complesso termale d’Europa grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez , cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), servizi di ristorazione e congressuali oltre a numerose possibilità di soggiorno. Oltre a hotel, campeggio e appartamenti, studiati ad hoc per i bambini sono un castello e addirittura un villaggio indiano con tanto di palafitte.

Per conoscere il programma di animazione, aggiornato di mese in mese, clicca qui
Per conoscere i pacchetti vacanza studiati appositamente per il periodo pasquale, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *